Sensorialismo Materico
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sensorialismo Materico

Corrente artistica ideata da Guido Carlucci M.A.C.S. Greccio (RI)
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
domanda agli scultori Grammi12
Senso Donna MOSTRA COLETTIVA INTERNAZIONALE PITTURA E SCULTURA,,,and the winner is.....VERA SERI !!!
domanda agli scultori 57645910
domanda agli scultori 210
domanda agli scultori Caroli10
domanda agli scultori Rossan10
domanda agli scultori Santo_10
domanda agli scultori Guido10
domanda agli scultori Furore11
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Parole chiave
Ultimi argomenti attivi
» Buona sera
domanda agli scultori Icon_minitimeSab Feb 08, 2014 4:14 pm Da Pistelli Luca

» il mio impressionismo
domanda agli scultori Icon_minitimeGio Mar 14, 2013 12:24 pm Da Larry

» i miei quadri ad olio
domanda agli scultori Icon_minitimeMer Mar 13, 2013 4:58 pm Da Santo Paolo Guccione

» il mio realismo
domanda agli scultori Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 7:11 pm Da veraseri

» si puo' creare con tanta materia su ogni tipo di supporto.....
domanda agli scultori Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 4:30 pm Da veraseri

» la mia creativita'....
domanda agli scultori Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 3:42 pm Da veraseri

» Le mie creazioni
domanda agli scultori Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 3:27 pm Da veraseri

» miei pensieri
domanda agli scultori Icon_minitimeMar Mar 12, 2013 1:21 pm Da Larry

» Finita la mostra
domanda agli scultori Icon_minitimeDom Mar 10, 2013 2:13 pm Da Santo Paolo Guccione

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Migliori postatori
veraseri
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Larry
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Santo Paolo Guccione
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Viorel Irimia
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
guidoc
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Tiberio Rossana
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
vittoria.arena
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Mandici Angéla
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
lawrence.mancini
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
Granato Carolina
domanda agli scultori Vote_lcapdomanda agli scultori Voting_bardomanda agli scultori Vote_rcap 
3D Live Sat
3D Live Statistics
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 64 il Gio Gen 02, 2014 9:25 pm

 

 domanda agli scultori

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Larry
Utente
Larry


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 57

domanda agli scultori Empty
MessaggioTitolo: domanda agli scultori   domanda agli scultori Icon_minitimeSab Mar 02, 2013 9:24 pm

per fare una piccola sculture in marmo, quali sono gli attrezzi necessari per lavorare? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sensorialismomaterico.com
Santo Paolo Guccione
Utente
Santo Paolo Guccione


Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 78
Località : Grammichele (CT)

domanda agli scultori Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda agli scultori   domanda agli scultori Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 4:04 pm

Per realizzare una piccola scultura in marmo, ci vogliono glistessi utensili per realizzarne una grande, sono degli scalpelli diamantati, che si usano a mano con un mazzuolo di ferro ho con una scolpitrice ad aria o elettrica. Una cosa moltoimportante è cominciare a capire come si comporta il materiale mentre lo lavori, fare molta attenzione a non dare qualche colpetto in più, perchè si può rovinare il lavoro fatto e prendere una grande delusione( ci vuole molta pazienza)
e molto tempo. Puoi aiutarti con youtube cercando realizzare una sculturain marmo o pietra e vedrai che spunteranno tanti filmati. Ciaospero di esserti stato d'aiuto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.santopaologuccione.it
veraseri
Utente
veraseri


Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 10.02.13
Località : roma

domanda agli scultori Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda agli scultori   domanda agli scultori Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 5:11 pm

e allora dai Larry, dopo questa dettagliata spiegazione di Santo Paolo, comincia, vediamo un po' cosa tiri fuori........in bocca al lupo.....
Torna in alto Andare in basso
Larry
Utente
Larry


Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 09.02.13
Età : 57

domanda agli scultori Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda agli scultori   domanda agli scultori Icon_minitimeDom Mar 03, 2013 7:14 pm

Ottima spiegazione!!!! Grazie Santo Paolo!!!!! Ci proverò Vera!!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.sensorialismomaterico.com
Contenuto sponsorizzato





domanda agli scultori Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda agli scultori   domanda agli scultori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domanda agli scultori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Sensorialismo Materico :: Categorie :: Chiedi al esperto.-
Vai verso: